Sta per iniziare un nuovo percorso della vostra vita e non sapete cosa aspettarvi? Il travaglio è alle porte e volete prepararvi per il meglio ad accogliere la nuova creatura che sta per nascere? Prepararsi a diventare una mamma e un papà è un percorso che parte dalla scelta di avere un bimbo, inizia a formarsi durante la gestazione e continuerà per il resto della vita….ma è un percorso da fare in due, una coppia che procrea e parte assieme, con esigenze diverse si forma e si arricchisce sempre più.
La fase di travaglio è il momento dell’avvicinamento concreto nel raccogliere tra le braccia il piccolo che si è tanto desiderato e aspettato per 9 mesi ed è per una coppia un momento magico e unico.
l’incontro che proponiamo è uno stare assieme per capire e conoscere le esigenze dei rispettivi partner, per collaborare attraverso posizioni e tecniche respiratorie nel riconoscere la posizione più adatta per la donna, attraverso il sostegno del suo uomo, da utilizzare durante il parto. Canti, vocalizzi, sospiri, visualizzazioni e tante altre tecniche che una donna potrà riconoscere utili per rilasciare il dolore, per terminare poi con un relax di coppia che vi aiuterà entrambi ad entrare in connessione con il vostro piccolo cucciolo.
Una bella sezione sarà dedicata anche ai massaggi di coppia: per distendere e drenare semplicemente i fluidi corporei che si accumulano durante la gravidanza, da fare la sera come coccola prima di andare a letto; oppure per essere utilizzati come tecniche di analgesia e distensione durante la fase di travaglio e di parto.
Operatrici:
Barbara Pegoraro, operatrice ayurveda, tratta donne in stato di gravidanza o che hanno intenzione di avere un figlio.
Alessia benacchio, insegnante yoga in gravidanza.
Incontro sabato 30 settembre dalle 15.30 alle 18.30 circa
L’iscrizione è obbligatoria (max 6 coppie). per qualsiasi info chiamare o inviare sms al 3453004909, oppure mail a info@matrikanatura.it