YOGA DEL RISVEGLIO
Una nuova routine pensata per ricreare sane abitudini attraverso la manifestazione di un nuovo ritmo incentrato in un percorso di 21 giorni assieme per proseguire con un mantenimento individuale al termine del ciclo.
È importante ricreare una routine di pulizia (chiamata dinacharya in ayurveda) che, unita ad una serie di pratiche quotidiane (sadhana) atte a dare regolarità e concentrazione al praticante, aiuti a recuperare il benessere perduto e una nuova presenza in se stessi per procedere verso il percorso evolutivo con una maggiore sferzata.
Il fine è quello di ripristinare una nuova energia che consenta di accendere la volontà del cambiamento per prendere in mano la nostra vita e disciplinare con consapevolezza le nostre scelte con il corretto discernimento. Inoltre la pratica mattutina è un ottimo punto di partenza per stimolare l’intera giornata, rendersi più presenti e arrivare a fine giornata con la giusta energia.
Il movimento, la meditazione e gli esercizi di respirazione sciolgono il corpo, rendono la mente più lucida e aiutano a focalizzarsi sull’importanza di trattarsi con riguardo e di ascoltare il proprio corpo. Durante il giorno sarà più facile rimanere concentrati sulle nostre priorità senza lasciarsi trascinare dagli eventi, mangiare in modo sano e prendersi le pause necessarie.
Riagganciandoci inoltre ai ritmi naturali in cui il giorno stesso si risveglia, aiutiamo l’intero organismo a recuperare i propri ritmi, stimolando quindi anche il metabolismo e i fuochi del corpo. Infatti, oltre a migliorare la nostra digestione, lo yoga mattutino stimola la produzione di cortisolo. Aiuta anche a regolarizzare i ritmi di sonno e veglia perché agisce sulla ghiandola pineale che produce la melatonina.
Per info e iscrizioni:
3453004909
info@matrikanatura.it