sabato 16 settembre, ore 16.30
Questa esperienza è aperta a tutti, bambini, genitori, nonni che desiderano ritagliarsi un po’ di tempo per vivere e condividere insieme momenti gioiosi, creativi, affettivi in serenità.
Avvalendosi del metodo Biodanza, attraverso il mondo dell’immaginario, la fantasia, esperienze indotte dalla musica, il movimento libero espressivo e creativo, andremo a vivere il piacere di stare insieme, di sperimentare una forma di comunicazione attraverso il corpo e i linguaggi che vanno oltre la parola.
Danzeremo “i colori delle emozioni”
I colori stimolano una relazione emotiva che sentiamo e percepiamo con i nostri occhi e con il nostro corpo.
Possiamo dire che il colore influenza la nostra vita, le nostre emozioni, la nostra percezione, i pensieri, le risposte motorie, inoltre rappresentano la nostra parte istintiva (come le vibrazioni della musica entrano nel corpo ancora prima di riconoscere se ci piace o no, così le vibrazioni del colore raggiungono le nostre emozioni nell’immediato).
Il colore con la musica e la sua espressione attraverso la danza genera emozioni, stati d’animo e atmosfere profonde tali da risultare uno strumento che agisce sull’espressione dell’identità.
Danzeremo la vitalità e l’energia del colore rosso, l’armonia del colore verde, la calma e la sicurezza del colore blu.
Insegnante: Roberta Bordin, operatrice di Biodanza sistema Rolando Toro, specializzata in Biodanza per bambini ed adolescenti, Biodanza e i colori originari, Biodanza in massaggio.
Formazione di educatrice di asilo nido (lavorato per più di 25 anni).
Per l’incontro è richiesto un contributo di 10 euro.
Per info o iscrizione chiamare o inviare sms al 3453004909 o inviare mail a info@matrikanatura.it