Creatività, curiosità ed estrosità sono qualità che fin da bambina mi hanno caratterizzato.
Da adolescente ho avuto uno spiccato interesse per tutto ciò che riguarda letture di psicologia, meditazione e pratiche orientali, emozioni e come si manifestano, tecniche di benessere e di massaggio, cure naturali e ricerca interiore.
La passione per lo studio e il desiderio di operare nel sociale mi hanno portato nel 2002 a conseguire la laurea in “Scienze dell’Educazione” presso l’ Università di Padova sostenendo la tesi in “Espressioni facciali nel primo anno di vita”.
Il mio percorso di formazione è poi continuato negli anni 2002/2003 presso “Cassiopea” a Verona sostenendo il corso di “Rebirthing prenatale” e diventando quindi esperta in tecnica di respirazione per l’accompagnamento in gravidanza con la validissima presenza del dottor Gino Soldera.
Nel 2006 divento mamma di Elia ed è grazie a lui che il mio percorso di vita assume una nuova dimensione, vengo a conoscere quello che poi diventerà il mio stile di vita e la mia professione. Per un problema legato all’allattamento mi faccio trattare con la riflessologia da colei che poi diventerà mia futura insegnante e attuale collega. Percepisco fin da subito che non è solo una tecnica di massaggio, ma anche un nuovo modo di relazionarsi ed intendere la persona.
La nascita di Pietro nel 2008 è stata scatenante nel far uscire quell’attitudine che già mi apparteneva da tempo e la curiosità e la voglia di sapere mi portano nel 2010 ad iscrivermi alla scuola di Lucia Torri Cianci di cui tutt’ora ne faccio parte.