Monica Miozzo

Fin da bambina è stata attratta dal mondo dell’arte, passione che l’ha portata a studiare musica e a diplomarsi in Violino facendone una professione.

Ha sempre amato esprimere la sua sensibilità attraverso il tatto e il contatto con le mani : lo scorrere delle dita sulle corde del violino le ha sempre regalato emozioni grandissime.

La stessa sensazione le risuonava quando in maniera spontanea poneva le mani sulle spalle delle persone ed iniziava un massaggio.

Questa emozione si è trasformata in desiderio di conoscenza e l’ha portata ad iniziare un percorso olistico sfociato nello studio delle discipline orientali.

Nulla avviene per caso e trovata la pubblicità di un corso di Shiatsu ha iniziato il suo percorso formativo professionale che da allora non ha più conosciuto soste.

Diplomata quindi alla Scuola Internazionale Shiatsu Italia diretta da Attilio Somenzi a Padova è poi approdata alla Scuola Decima Luna diretta da Roberto Lazzaro.

Dal 2014 è iscritta come Operatrice Shiatsu alla FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e svolge l’attività come operatrice e insegnante.

Quando ci si pone seriamente di fronte allo Shiatsu e a un ricevente, mettendo a “disposizione le proprie capacità”, è la realtà stessa con cui si entra in relazione, in contatto, a chiarire quale sia l’approccio corretto, l’atteggiamento giusto. Crollano tutte le preoccupazioni, gli schemi, è un po’ lasciare che sia, e il nostro essere diventa un aiuto a che possa “essere”.

Ogni ricevente ha molteplici risorse da scoprire e da risvegliare. Lo Shiatsu è stato per me una possibilità di crescita individuale e nello stesso tempo è cresciuto l’amore per questa Arte.”

 

Ha partecipato a seminari di Moxibustione docente Maurizio Parini (Moxa è una tecnica basata sui presupposti teorici dell’agopuntura che si avvale del calore al posto degli aghi) e ai corsi di MTC (Medicina Tradizionale Cinese) docente Carlo Toller.

Ha inoltre seguito il corso base di Riequilibrio Cranio Sacrale Bioenergetico LB1 docente Nicoletta Zucchello e il corso di Tuinà docente Gaia Marchetti.

 

L’amore per i bambini la porta a partecipare al corso “Shiatsu e Bimbi” con Gilberta Fior e Marisa Fogarollo e a seguire nel loro percorso, le donne in gravidanza.

Partecipa ai seminari sulla Tecnica Shin Tai docente Saul Goodman e con la docente Elisabetta Anselmi approfondisce lo Shiatsu Stile Masunaga in Posizione Laterale Seduta.

 

Partecipa a seminari di Moxa con docente Maurizio Parini su Articolazioni, Attivazione dei Canali Ren Mai e Du Mai, Tecniche e sostegno del Disagio (mal di testa, insonnia, lombalgia, sciatalgia, disturbi della digestione), Trattamento delle Ernie Discali, Meridiani Luo.

Partecipa, con il docente Carlo Toller, ai seminari su Disturbi Ginecologici, Lavoro Polmone Intestino Crasso (allergie intolleranze) Disturbi della Ipertensione, i punti Shu Antichi e con il docente Franco Bottalo segue i seminari Il sonno, Andrologia, I Visceri Straordinari, Le quattro Diagnosi della Medicina Cinese.

Con il docente Valter Yughen Umelesi partecipa ai seminari Shiatsu e Articolazioni, Psoas e L’Energia dell’Acqua e con il docente Roberto Lazzaro partecipa ai seminari La Colonna Vertebrale: l’Albero della Vita e segue il corso di BTE Biotrans Energetica Scuola di Psicoterapia e Counseling.

Con il docente Daniele Giorcelli partecia ai seminari Le Principali Disarmonie Energetiche, Shiatsu d’Emergenza, Menopausa e Andropausa e con il docente Florian Cortese ho partecipato al seminario RATM Riassetto Artro Tendino Muscolare.

 

Sempre seguendo l’interesse per le Arti Orientali si è avvicinata allo studio e alla pratica del Tai Chi Chuan stile Yang

Author Info

matrika