Barbara Bianchi

Fin da piccola ha sempre avuto l’amore e la passione per la danza e l’insegnamento.

Nel 2002 si avvicina alla Danza Orientale, se ne innamora per ciò che le trasmette e fa emergere in ogni donna: la bellezza e l’eleganza, il proprio sentire più profondo e la connessione col proprio femminile. Una danza che originariamente era nata tra le donne che si riunivano in cerchio, per festeggiare il raccolto, propiziatoria per nuovi inizi e da danzare nelle nascite proprio perché richiamava quelle movenze. Nel 2006 la sua prima occasione di insegnare per una recita scolastica a delle bambine e da lì l’opportunità di iniziare concretamente il suo percorso di insegnante. Inizialmente si avvicina e studia con insegnanti di fama nazionale ed internazionale tramite lezioni private fino a scegliere poi nel 2013 di diplomarsi ufficialmente come Insegnante di Danze Orientali livello oro presso l’ANMB.

La sua passione per la danza e la connessione profonda che ne emerge con la propria sfera femminile la fanno proseguire negli studi andando alla ricerca ed approfondendo con la formazione “Il Ventre della Luna” con Giulia Mion, “Danza in Grembo pre e post parto” con Shamsa e “Yoga del Grambo” con Alexandra Pope nel 2013 e proprio da quest’ultima formazione nel 2014 decide di seguire il corso e diventare Moon Mother iniziata da Miranda Gray per guidare cerchi e trattamenti sulla ciclicità femminile in connessione con la fasi dalla Luna affinchè le Donne riprendano consapevolezza del proprio potere insito in ognuna di loro.

Nel 2016 consegue il diploma di insegnante Yoga Bimbi metodo Balyayoga e nel 2017 diploma di Insegnante Yoga Integrale per Adulti tutt’ora in formazione Anukalana Yoga: un approccio morbido e fluido.

Nella sua formazione personale ha seguito ancora corsi di Massaggio ayurveda, Flower Massage, Aromatouch con oli essenziali, riflessologia facciale, trattamenti con campane tibetane e fiori di Bach

Ama relazionarsi con le persone e i bambini attraverso la danza, il gioco, attività creative, tecniche di benessere per una maggior consapevolezza di corpo e mente.

“Mi piace insegnare ed essere allo stesso tempo allieva, sono una persona curiosa che ama scoprire ed apprendere, in continua formazione, evoluzione, crescita personale e lavorativa per poter integrare sempre al meglio ciò che apprendo ed essere uno strumento, un mezzo per far conoscere ed esprimere gli altri.”

 

Durante le sue lezioni le piace creare gruppo, un’isola felice dove le persone si possano riunire per esprimersi e trovare un momento sereno dove sentirsi accolte in un clima rilassato, gioioso e non competitivo.

Mette passione ed entusiasmo in ogni attività che propone, e si ritiene una persona positiva e solare.

Il suo motto infatti è Sorriso Energia Entusiasmo: See Happy!

Author Info

matrika