Roberta Bordin

 

Educatrice/responsabile di asilo nido da oltre 30 anni, un lavoro/passione che attualmente realizzo come tata presso privati.

Mamma di un figlio di 26 anni.

Nel 2003 conosco Biodanza in una vacanza estiva e dal quel momento sono rimasta folgorata da questa esperienza che mi ha aperto nuove e inaspettate porte per conoscere meglio me stessa, i miei desideri, le mie potenzialità ed entrare in relazione con gli altri in modo più naturale e positivo.

Nel 2006 intraprendo la scuola di Biodanza più per un percorso personale che per diventare insegnante ma alla fine della scuola la passione è così grande da voler mettere a disposizione degli altri, soprattutto dei bambini, i fondamenti di questo metodo.

Mi specializzo in Biodanza per bambini e adolescenti e inizio a proporre Biodanza ai bambini del nido in cui lavoro, propongo un percorso alla scuola elementare tramite un progetto regionale, per tre anni realizzo, assieme ad una collega, laboratori creativi espressivi corporei con i bambini della materna e successivamente altre esperienze alla scuola elementare.

Mi specializzo in Biodanza e i colori originari e Biodanza in massaggio.

Conduco un gruppo di adulti per due anni e da quattro anni collaboro con una collega a proporre Biodanza presso l’associazione oncologica S. Bassiano.

Le mie conoscenze mi portano a proporre un corso di Biodanza per mamme e bebè in fascia e collaborare con un’ostetrica, specializzata in educazione perineale, nel proporre un corso di Biodanza ed educazione perineale.

Mi piace cercare collaborazioni perché sono convinta che Biodanza può entrare a far parte della nostra vita in vari ambiti e situazioni e sono curiosa di ampliare le mie conoscenze attraverso le esperienze degli altri.

Author Info

matrika