Nasce a Vercelli nel 1965
Inizia la pratica di AIKIDO nel 1978 all’età di 13 anni, sotto la guida del M° Maurizio Frezza (2°Dan) allievo e istruttore della scuola del M° Giampietro Savegnago (8°Dan) che fa capo ad uno dei più importanti successori del Fondatore dell’ AIKIDO ovvero il M° Hirokazu Kobayashi (8°Dan). Dopo circa tre anni di intensa pratica e dedizione, inizia un percorso sotto la guida della M.tra Renata Carlon (8°Dan) nella scuola dello SHIN SHIN TOITSU AIKIDO ovvero la pratica della coordinazione mente/corpo in AIKIDO, scuola e metodo codificati dal M° Koichi Tohei (10°Dan) allievo prediletto del fondatore dell’AIKIDO unico ad avere conseguito appunto il grado di 10° Dan.
Sotto la guida dell’allievo più promettente del M° Koichi Tohei, il M° Kenjiro Yoshigasaki (8°Dan) responsabile istruttore di Europa e Sudafrica, ha inizio un percorso che lo vedrà impegnato costantemente e attivamente con oltre 150 seminari Internazionali, aggiungendo innumerevoli incontri mensili con i responsabili istruttori Nazionali ed esteri.
Impegno costante e dedizione alla pratica dell’AIKIDO rendono coscienza che il suo cammino sia proprio nel contribuire alla diffusione della disciplina, riconoscendone il profondo valore etico e morale dei contenuti.
“Si ringraziano alcune tra le figure importanti, incontrate durante il cammino: Giampietro Savegnago, Giovanni Filippini, Carlon Renata, Bruno Maule, Frezza Maurizio, Gianni Gioconto, Mario Peloni, Giuseppe Ruglioni, Rocco Mileto, Maurizio Volpe, Antonio Albanese, Livio Zulpo. Senza dimenticare i tantissimi compagni di avventura.
Ha quindi dato vita al progetto “ Ki AIKIDO GIOVANI “ ovvero l’impegno di diffondere questa disciplina tra i giovani, dando a tutti loro la possibilità di avvicinarsi alla pratica.
Ha insegnato in varie strutture sportivo-scolastiche del territorio: Conco, Lusiana, Vicenza, Montecchio Maggiore, Breganze, Possagno, Paderno Del Grappa, Asolo, Bassano Del Grappa e Nove, sede attuale. Mantiene la relazione con la scuola del M° Savegnago Giampietro nella figura del M° Antonio Albanese successore della scuola e con altri istruttori della medesima. Si impegna alla costante diffusione e alla pratica del KI AIKIDO sotto la guida del M° Kenjiro Yoshigasaki.
Attualmente, con 40 anni di costante e instancabile dedizione ha conseguito il grado di 4° Dan e Okuden ultimo livello della pratica di coordinazione mente-corpo.