Laura Lunardi

Tutto ha inizio nel 2007 quando ancora facevo un lavoro “sbagliato”, quando non mi sentivo bene e c’era costantemente una vocina dentro che diceva che quella non era la mia strada, ma proprio grazie a quegli ostacoli ho cominciato a farmi molte domande su chi sono e su ciò che volevo diventare. 

Quello che mi faceva stare bene era il contatto con le persone, la ricerca di cure naturali per me stessa, ero molto curiosa di ciò che la natura mi offriva e quindi tutto è partito da li da quelle domande.

Piano piano ho scoperto quanto mi faceva vibrare l anima usare le mie mani, il mio tocco per sentire e ascoltare e capii che dovevo praticare quest’arte così umile così profonda che è il massaggio. Decido quindi di iscrivermi al mio primo corso di massaggio classico e poi avanzato e prendo il mio primo attestato.

Iniziavo a sentirmi bene in ciò che facevo ma mancava ancora qualcosa.

Una sera mi trovo in mano un semplice libro che parla di Ayurveda e inizio a trovare risposte alle mie domande, a ciò che sentivo dentro, ed è cosi che decido di frequentare un master in Ayurvedic touch nel 2011. Ecco che il mio cuore è sempre più pieno e sempre più deciso a percorrere questa meravigliosa strada. Tutto ciò che stavo facendo era per “curare” me stessa, non avevo idea che potesse poi diventare il mio lavoro. 

Poi l’universo mi ha fatto incontrare una persona lungo il mio cammino che mi disse: ” Vuoi venire a fare un corso di Aromaterapia e Ayurveda con me?”

E io dissi si.

Ed ecco che mi si apre un altro mondo meraviglioso nella conoscenza degli oli essenziali e di ciò che la natura ci da con i suoi profumi ed emozioni. Visti i grandi benefici su di me decido di formarmi per far conoscere queste discipline e, in maniera molto umile, aiutare gli altri. 

Ho iniziato quindi una scuola di tre anni di Ayurveda ed ecco che con grande soddisfazione divento operatrice ayurvedica. 

Negli stessi anni, spinta dalla mia curiosità di scoprire il corpo in collegamento con la mente e lo spirito, frequento il master di 1° 2° 3 ° livello di riflessologia metodo PSF (psico somato fasciale emozionale)

Ed eccomi qui oggi dopo aver frequentato un ulteriore scuola di Ayurveda della dottoressa Dacia dalla libera, neurologa e medico ayurvedico e il mio viaggio studio in India -Kerala sono diventata, con grande dedizione e amore, “UPASTATA” che significa terapista ayurvedica ovvero ” COLEI CHE STA ACCANTO” 

In fine lungo questo mio viaggio non mi sono mai dimenticata di essere donna e ho voluto arricchire la mia formazione approfondendo questo meraviglioso mondo femminile frequentando corsi a livello personale e attraverso lo studio del massaggio in gravidanza e dopo che la vita mi ha dato il grande dono di essere madre eccomi qui pronta ad ascoltare, accogliere e accompagnare le nuove madri.

Author Info

matrika