Con umiltà e passione svolgo la mia attività di Terapista Ayurvedico nel sincero intento di promuovere maggior benessere in tutti gli esseri che incontro lungo il mio cammino, nel pieno rispetto di madre natura e dei suoi equilibri.
In Ayurveda il terapista è definito come “colui che sta accanto”, colui che accompagna con “cuore di leone, occhi d’aquila, mani da signore” le persone nella ricerca di una salute duratura e con radici profonde, ottenuta secondo questa antica scienza raggiungendo un equilibrio tra corpo, organi di senso, mente e anima.
L’Ayurveda è un grande viaggio che permette di scavare, ripulire, inventare, creare, scoprire, osservare, ridere, piangere ed apprezzare quell’infinito universo carico di meraviglia che ognuno porta dentro e fuori di sé.
Il mio cammino formativo è iniziato molti anni fa grazie ad una rivoluzione interiore che ha modificato passo dopo passo ogni aspetto della mia esistenza. Ho incontrato lungo il sentiero per diventare “Upastata – Terapista Ayurvedico” la scuola triennale della Dott.ssa Dacia Dalla Libera, neurologa e medico ayurvedico, seguendo le direttive dell’AYUSH (ministero indiano) per la formazione in Ayurveda. Ho partecipato a diversi approfondimenti in ambito Ayurvedico, viaggi studio in India – Kerala e seminari in Italia come “I 3 Livelli del Cibo in Ayurveda”, tenuto dal dr. A. Narayanan Nambi presso l’Ayurvedic Point di Milano.