INFO HATHA YOGA
- INSEGNANTI: Alessia Benacchio, Saverio Gatto, Silvia Tessarollo
-
ORARI: Lunedì 20.30–21.45; Giovedì 18.30–19.45; Giovedì 20.15–21.30; Venerdì 11.00–12.15
- COSA PORTARE: abbigliamento comodo. Troverete tutto l’occorrente per la pratica presso il centro: tappetino, cuscini, coperte, ecc… Se qualcuno desiderasse però portare il proprio materiale, è libero di farlo.
- Previa prenotazione, numero partecipanti limitato
Un percorso alla scoperta di sè stessi attraverso una serie di esercizi respiratori, l’esperienza del proprio corpo e tecniche di meditazione e rilassamento.
La pratica e le asanas (posizioni) dell’Hatha yoga ci aiutano a migliorare l’elasticità dei muscoli e dei tendini, la mobilità delle articolazioni, il benessere degli organi interni e la regolazione del sistema nervoso.
Il nostro corpo diventa così il ponte di connessione con i nostri piani energetici più sottili, le nostre emozioni ed i nostri pensieri.
L’Hatha Yoga parte da un lavoro di “pulizia” del corpo fisico per renderlo flessibile, sano e forte con l’obiettivo di sciogliere ogni tensione che ostacola il passaggio dell’energia vitale nel corpo e permettere stati di coscienza e di presenza più elevati, premessa per il raggiungimento del vero stato meditativo.
Il vero Yoga non riguarda la condizione del tuo corpo ma la condizione della tua vita. Lo Yoga non è per essere eseguito, lo Yoga è per essere vissuto. Lo Yoga non si cura di ciò che sei stato, lo Yoga si cura della persona che stai diventando. Lo Yoga è contraddistinto da un vasto e profondo proposito e per esso è realmente chiamato Yoga, è l’essenza che deve essere incarnata
Aadil Palkhivala