INFO PERCORSO OLISTICO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
- OPERATRICI: Elena Bisinella (ostetrica), Alessia Benacchio (insegnante yoga), Cristina Marcato (counselor transpersonale), Laura Lunardi (operatrice ayurveda)
- QUANDO: vedere la Newsletter nella sezione Appuntamenti/News
- Previa prenotazione, numero partecipanti limitato
PERCORSO OLISTICO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
Gravidanza e maternità rappresentano un percorso speciale nella vita di ogni donna e di ogni coppia, un percorso unico che porta ad un radicale cambiamento, non solo fisico, ma anche psicologico. Un per-corso teorico e pratico di 9 incontri + 2 per potenziare la fiducia nelle proprie capacità e per prepararsi al meglio all’evento nascita.
Quello che proponiamo è un percorso olistico, in cui la gravidanza viene presa in considerazione in tutti i suoi aspetti, sia per la donna che per il figlio che porta in grembo. La gravidanza è un momento magico per la mamma che sperimenta il nuovo contatto col suo corpo e con il suo bambino, in cui i sensi si sviluppano e si intensificano, il sistema ormonale si modifica per accogliere e il corpo in solo 9 mesi cambia e si apre alla Vita.
Le tematiche proposte vogliono accompagnare la donna ad una presa di coscienza di Sé, del proprio potenziale e della sua capacità di comunicare col suo cucciolo. Inoltre gli incontri sono aperti anche ai papà e ai loro dubbi. C’è una triade che sta nascendo e in questa triade tutti hanno lo stesso valore con diverse definizioni di ruolo.
Ad accompagnare la donna in questo percorso, 4 donne si sono incontrate: un’ostetrica, un’insegnante di yoga, una counselor e un’operatrice ayurveda, che con le loro competenze sapranno identificare un approccio olistico ampio rivolto alla donna e ai suoi bisogni.
Sarà possibile partecipare anche ai singoli incontri o comporre un pacchetto di 4 incontri a scelta.